Stai organizzando il tuo prossimo viaggio? A breve partirai per un’avventurosa esperienza in terre esotiche. Ecco quali sono le migliori App per viaggiare da scaricare sul tuo telefono.

Dopo anni passati a spulciare le migliaia di siti di viaggio ed App per i nostri smartphone e valutarne le loro offerte e caratteristiche, questi sono quelli che riteniamo utili e chi ci sentiamo di consigliare a qualsiasi viaggiatore.

PRIMA DI PARTIRE

app per viaggiare skyscanner ricerca voliSKY SCANNER: a nostro parere il miglior motore di ricerca voli. Una volta inseriti l’aeroporto di partenza e di destinazione e le date di viaggio, Sky Scanner spulcia i prezzi dei voli di moltissime compagnie, incluse le low cost ed elenca tutte le soluzioni possibili. E’ possibile filtrare il risultato per diversi criteri, tra i quali gli orari di partenza o di arrivo, il numero degli scali o anche per compagnia.
Una funzione interessante di Sky Scanner è la possibilità di non impostare la destinazione o le date precise di volo. Il motore suggerirà quali sono le mete o le date più economiche per il viaggio che desiderate fare. Molto comodo quando si vuole organizzare un week end fuori porta, ma non si ha le idee ben chiare di dove si vuole andare.
E’ disponibile la App per Android e per iOS


app per viaggiare booking.com prenotazioni alberghiereBOOKING.com: ormai il più noto portale di prenotazione alberghiera. Ideale per scovare una camera libera anche in periodi di alta richiesta. Elenca proposte per tutte le tasche, dall’ostello all’hotel di lusso. Le offerte sono visibili anche su una mappa ed è quindi possibile individuare la struttura più comoda ed ideale per il vostro soggiorno.
Per i clienti registrati è possibile partecipare a dei “programmi fedeltà” ed ottenere così sconti extra sulle strutture.
App per iOS e Android


app per viaggiare tripadvisor organizzazione luoghi da visitareTRIPADVISOR: non ha bisogno di presentazioni. Chi non si è mai affidato a loro per recuperare una recensione di un hotel o ristorante. Pochi sanno che è un ottimo sistema per trovare informazioni sulle attrazioni e sulle attività che si possono svolgere in un determinato luogo. Inoltre offre la possibilità di stampare l’indirizzo di un luogo specifico nella lingua locale. Immaginate di volervi recare in Cina e di voler andare in un ristorantino tipico, fuori dalle scene turistiche. Grazie a questa comoda funzionalità, potete comodamente stampare a casa il “biglietto da visita” del ristorante da consegnare al tassista che vi condurrà direttamente senza ritrovarvi dalla parte opposta di Pechino.
Disponibile la App per Android e iOS

IN VIAGGIO

app per viaggiare Here We Go navigatore off-lineHERE WeGo : eccellente navigatore gps con la possibilità di funzionare anche off-line e quindi senza consumare dati. Consente di calcolare il percorso migliore per il tragitto in auto, con i mezzi pubblici, in bicicletta e a piedi. E’ sufficiente scaricare la mappa della regione che si interessa visitare, magari sotto rete wifi ed è pronto all’uso.
App disponibile per Android e iOS.

 


app per viaggiare ilMeteo previsioni meteoIL METEO: applicazione che come dive il nome stesso serve a verificare le previsioni meteo per i giorni successivi. Dobbiamo sottolineare che la qualità delle previsioni è mediamente alta. Purtroppo essendo un sistema che si basa sui dati forniti da enti esterni, può capitare che le previsioni non siano accurate in modo particolarmente preciso. Possiamo affermare che comunque resta una delle migliori soluzioni per verificare che tempo farà domani presso la vostra nuova meta.
Disponibile la App per iOS e Android.


Queste sono le 5 app per viaggiare che noi utilizziamo spesso (e non solo in viaggio) e che ci sentiamo di suggerire.
Se voi ne conoscete delle altre, suggeritele nei commenti.
Provvederemo immediatamente a testarle e magari le aggiungiamo alla lista. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu