Siamo Matteo e Anna, un barbuto e una sognatrice che hanno scelto di passare la vita insieme.
Amiamo partire appena possibile per andare all’esplorazione di luoghi nuovi, conoscere persone e assaporare gusti diversi. Il nostro limite, come forse per molti di voi, è il tempo. Sempre troppo poco per potersi dedicare a quello che veramente piace.
Abbiamo deciso di aprire il blog PiccoliViaggiatori.it per poter condividere con chiunque le nostre scoperte e le emozioni che viviamo di volta in volta uscendo di casa.
Ci definiamo PiccoliViaggiatori perché siamo persone normali, come voi e molti altri.
Non siamo (ancora) viaggiatori estremi capaci di imprese importanti, ma parafrasando le parole del famoso antropologo David Le Breton, ogni viaggio “ci fa e ci disfa, il viaggio ci inventa”.
Se i nostri racconti ti appassionano, seguici e condividi le esperienze anche con i tuoi amici!
Perchè PiccoliViaggiatori?
Ore 23.30 di un giorno “x” della settimana. Mentre eravamo beatamente spaparanzati sul divano è arrivata l’idea: Piccoli Viaggiatori. Ed eccoci qua! Abbiamo scelto questo nome pensando ad una lumaca: rispetto ad altri animali è un esserino piccolo ma con costanza affronta la via con la casa sulla sua schiena.
Questo è quello che ci auguriamo anche per il nostro blog: riuscire a condividere con più persone possibili le nostre mete, idee e … perché no fare della nostra vita un viaggio continuo!