Media Kit

Chi siamo

Ci presentiamo

Siamo Anna e Matteo, coppia nella vita. Adoriamo viaggiare, soprattutto verso destinazioni insolite e poco conosciute.
Anna, sognatrice e dall’animo sensibile, è sempre alla ricerca di emozioni e sapori nuovi. 
Matteo
, già blogger dal 2012 in ambito risparmio energetico, oltre alla scrittura, si occupa delle foto e degli aspetti tecnici del sito.

Organizziamo i nostri viaggi in giro per il mondo in completa autonomia, rigorosamente fai da te. Ci affascinano i luoghi sperduti del mondo e siamo sempre alla ricerca di nuove culture da conoscere. Non siamo spaventati dagli imprevisti e dalle situazioni di disagio. Siamo specializzati nei viaggi brevi e visite presso le capitali o grandi città. Siamo affascinati dagli ambienti desertici e dalle culture millenarie. Il nostro viaggio più bello? Ovviamente il prossimo.

Il Blog

cosa scriviamo e a chi è rivolto

Il blog PiccoliViaggiatori.it raccoglie i resoconti dei nostri viaggi personali. Ogni tanto ospita qualche articolo scritto da ospiti amici, sempre verso mete particolari che difficilmente si trovano su altri blog di viaggio. Raccontiamo solo di viaggi realizzati da noi (o da i nostri ospiti) e di esperienze dirette.  Al momento l’attività di Blog è affiancata dalle nostre attività principali. Il carburante che ci motiva a scrivere gli articoli sono la passione per i viaggi e voglia di condividere con tutti le nostre esperienze.

Non neghiamo che il nostro desiderio è quello di far crescere la popolarità del blog al punto da poterci dedicare al 100%. In questo modo avremo il tempo (attualmente la componente più scarsa) per poterci dedicare a viaggiare con maggiore frequenza e verso destinazioni che non si trovano nelle vetrine delle agenzie turistiche.

Vogliamo rivolgerci ad un target abbastanza ampio, composto da ragazzi, giovani coppie e cercatori di avventure di ogni età.
Il nostro obiettivo è far conoscere le destinazioni che visitiamo e regalare ispirazioni ai lettori. Non pretendiamo di sostituire le blasonate ma asettiche guide turistiche. Cerchiamo il più possibile di trasmettere le sensazioni e le emozioni che proviamo durante i nostri spostamenti, affinché il lettore che decide di visitare la stessa meta possa riviverle e farle diventare sue.

Come viaggiamo

e cosa cerchiamo durante i nostri viaggi

I nostri viaggi sono programmati e gestiti in completa autonomia. Ci affidiamo ai classici canali di ricerca voli e hotel/appartamenti/ostelli su internet. Cerchiamo di sfruttare al massimo le occasioni che ci si presentano tramite i servizi low cost e grouponing.

Non disdegniamo le destinazioni e strutture di lusso, anche se spesso non ci sentiamo a nostro agio.

Come si dice dalle nostre parti, ci riteniamo persone “pane e salame”. Con questo modo di dire, si intende persone semplici, capaci di star bene in quasi tutte le situazioni e capaci di farsi apprezzare da tutti.

In numeri

Alcune informazioni tecniche
1
Visualizzazioni pagina
1
Visitatori
1
Durata sessione

Statistiche di Google Analytics

Newsletter

Ogni mese inviamo
0

e-mail

Contatti

come puoi contattarci

Matteo

Anna

Menu