Chi di voi non ha mai desiderato avere una Vespa?

Il vento che ti accarezza il viso, la sensazione di libertà, lo sperimentare, mentre si è la guida, qualche assaggio gourmet a base di insetto (dopotutto sono proteine!). Queste e molte altre sono le sensazioni che si possono provare in sella a questa leggendaria due ruote.
Devo confessarvi che nella mia mente, quando sento pronunciare la parola “Vespa” appaiono delle precise immagini tratte dal film “Vacanze Romane”. Si tratta della  pellicola in cui Audrey Hepburn  interpreta il ruolo di una  principessa che porta il mio nome: Anna.
Vi accompagno a fare un giro nella mia testa condividendo con voi  ciò che associo allo storico modello di scooter prodotto dalla Piaggio.

Avere o non avere una Vespa?! Che dubbio amletico! Vi propongo una soluzione poco impegnativa che vi consentirà di godervi  a pieno il tempo a bordo della storica vespa: il noleggio.
Basta avere solo tanta voglia di scorrazzare per le strade e possedere la patente B (quella dell’auto), ed il gioco è fatto.
Vi consiglio di organizzarvi condividendo il bolide in due e sfruttare una giornata intera per girovagare. Proverete un esperienza che vi farà allontanare dalla routine quotidiana e vi farà sentire in vacanza!
Vi saranno forniti casco, il serbatoio pieno di benzina, una giacca a vento e un pacchetto di fazzoletti (sempre utili!).
Questa è la nostra esperienza di viaggio con “ Vespa Rent Dolomiti” che si trova a Vittorio Veneto, nelle vicinanze di dove abitiamo.
Il gentile e simpatico Paolo, il proprietario dell’attività, ci ha fatto cavalcare sulla sella di una vespa rossa fiammante.

Se pensate di guidarne una vecchio stile con tanto di cambio… beh non è questo il caso. Si tratta di un nuovo modello Primavera 125 cc e non si corre nessun rischio di rimanere a piedi!!
Potrete scegliere tra vari percorsi.  Paolo vi fornirà mappe dettagliate e road book, ma naturalmente siete liberi di percorrere il tragitto che desiderate.  A proposito, questo è quello che abbiamo percorso noi!
Al rientro dal nostro giro, Paolo ci ha accolti con dei calici colmi di ottimo prosecco della zona. Vittorio Veneto si trova a qualche chilometro dalla famosa Valdobbiadene.
Che dire, un’esperienza da rifare!
Non demordete, con una veloce ricerca in Internet ho potuto constatare che anche in diverse regioni d’Italia è presente questo tipo di attività.
E voi cosa aspettate a staccare la spina e a godervi i paesaggi in sella alla mitica vespa?

2 Commenti. Nuovo commento

  • Confermo. Paolo ottimo padrone di casa, bella iniziativa, il ns giro sul cansiglio è stato rilassante e gradevole

    Rispondi
  • Mi avete fatto venire voglia! Altro che il motorinetto che uso per girare in città ogni tanto, molto meglio una Vespa! E le colline del prosecco avranno tutto un altro fascino!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu