Visitare San Francisco e tutti i suoi quartieri più interessanti è semplicissimo. Basta mettersi alla guida e seguire la 49 Miles Drive.

San Francisco è una città americana, per popolazione la quarta della Californiaconosciuta per la sua vivacità culturale, per le sue ripide colline, per la sua fresca nebbia estiva e per la sua baia ideale per gli amanti della vela. E’ anche famosa per i suoi paesaggi, per il Golden Gate Bridge, la prigione di Alcatraz, i suoi tram e Chinatown.
Insomma una città ricca di cultura e di luoghi molto interessanti da visitare e vivere.

Il cartello che indica il percorso della 49 Miles Scenic Drive

Il cartello che indica il percorso della 49 Miles Scenic Drive

Per poter visitare al meglio San Francisco e le sue meraviglie, vi suggeriamo di girare in auto. Le strade sono generalmente poco trafficate, larghe e poco impegnative dal punto di traffico. Inoltre, in questo modo potrete percorrere più velocemente i 79 chilometri che compongono il tragitto della strada panoramica 49 Miles Scenic Drive.
Seguendo i segnali che troverete lungo la strada potrete arrivare nei luoghi più suggestivi di questa città e potrete prendervi tutto il tempo che vorrete ad ogni sosta.

SCARICA IL TRACCIATO IN PDF (circa 20 MB)

Visitare San Francisco secondo i PiccoliViaggiatori.it

• Union Square
Il vero centro della città. Una piazza quadrata nel cuore della metropoli. La sera molto frequentato per la numerosa presenza di ristoranti, teatri e locali notturni.

• Chinatown 
Fondata nel 1949, è la vera Chinatown che tutti si immaginano. E’ la più grande comunità cinese al di fuori dell’asia. Potrete fare ottimi affari nei mercati di antiquariato e nei negozi di tecnologia.

• North Beach
E’ uno storico e vivace quartiere noto come “Little Italy“. E’ celebre per l’atmosfera beatnik che si respira passeggiando tra i caffè, le librerie e i locali notturni all’insegna del jazz, del blues e dell’opera.

• Pier 39
E’ un centro commerciale ed un’attrazione turistica costruita su un molo di San Francisco nel 1978. Oltre ai negozi è possibile assistere a spettacoli di strada e visitare l’acquario cittadino. Si possono vedere anche i leoni marini della California sdraiati sui pontili tutt’intorno al Pier 39.

• Fisherman’s Wharf
E’ uno dei quartieri della città con più vita. Si affaccia sul mare. E’ possibile trovare ristoranti, anche economici, dove poter assaporare gamberoni e granchi in tutte le salse.

• Alcatraz
E’ un’isola a 2 km dalla terraferma situata nel centro della baia famosa perché sede, un tempo, dell’omonimo carcere di massima sicurezza. Consigliamo di prenotare la visita al carcere anche qualche mese prima. https://www.AlcatrazCruises.com/

• Lombard Street
E’ una via che percorre la città. La strada è famosa per il celebre tratto di Russian Hill composto da ripidi tornanti e la strada è immersa in fioritissime aiuole.

• Presidio di San Francisco
E’ un parco situato sulla punta settentrionale della Penisola di San Francisco. Offre un dei punti di vista panoramici migliori sulla Baia di San Francisco.

• Golden Gate Bridge
Non ha bisogno di molte presentazioni. E’ il simbolo della città!

• Japanese Tea Garden
Immerso nel Golden Gate Park, è possibile visitare questo meraviglioso giardino giapponese.

• Castro district
E’ un quartiere conosciuto in tutto il mondo per essere il cuore della comunità gay di una delle città con la più alta concentrazione di omosessuali al mondo. Da qui partirono i movimenti hippie e le lotte per la difesa dei diritti LGBT. Prima di recarvi a San Fracisco, consigliamo di vedere il film MILK, con Sean Pean.

• Mission Dolores
E’ l’edificio più antico della città. una chiesa risalente al 1791, di chiara architettura spagnola.

Non vi resta che preparare la valigia e partire per visitare San Francisco, città che teniamo nel cuore.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della città (in Italiano!) http://it.sftravel.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu